Search

Maltempo, chiuse strada Colle Cavaliere e scuole a Loreto Aprutino e Civitella Casanova

Strada chiusa per maltempo tra Loreto Aprutino e Civitella Casanova.
Il sindaco del Comune di Loreto ha infatti appena disposto la chiusura della strada comunale Colle Cavaliere alla luce dell’allerta meteo della Protezione civile e del relativo avviso di “codice rosso” per rischio idraulico del Centro funzionale d’Abruzzo (guarda i dettagli QUI).
Oltre a ciò, disposta anche la chiusura delle scuole.

Il divieto di transito sulla strada in questione (conosciuta anche come mare-monti) sarà attivo da oggi (14 novembre), a giovedì 16 novembre. Ecco qui di seguito, in dettaglio, la nota diffusa dal Comune di Loreto Aprutino:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

In considerazione delle avverse condizioni meteorologiche previste sul territorio comunale nei giorni 14, 15 e 16 Novembre 2017, il Sindaco Ordina l’istituzione del temporaneo divieto di transito e circolazione a tutti i veicoli sulla strada comunale Colle Cavalieri dalle ore 18:00 del giorno 14 Novembre p.v. alle ore 14:00 del giorno 16 Novembre p.v., fatta salva la possibilità di proroga della presente in caso di dissesti evidenziati. Che il presente provvedimento venga attuato mediante l’apposizione della prescritta segnaletica stradale.

Per quanto concerne le scuole, ecco l’ordinanza relativa a Loreto Aprutino:

sospensione delle attività didattiche in tutte le istituzioni scolastiche di qualunque ordine e grado operanti sul territorio del Comune di Loreto Aprutino per il giorno 15 novembre 2017, la sospensione delle attività presso gli impianti sportivi comunali per il giorno 15 novembre 2017.

Questa invece l’ordinanza relativa alle scuole di Civitella Casanova:

A seguito delle comunicazioni emesse dalla Protezione Civile che annunciano una forte ondata di maltempo e un codice rosso sul nostro territorio comunale, il massimo livello di allerta, il Sindaco Marco D’Andrea ha disposto la sospensione delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado di Civitella Casanova per la giornata di MERCOLEDì 15 NOVEMBRE 2017.