Search

Loreto Aprutino, festa nazionale dell’Albero al “Giardino Profumoso” con i bambini

Gli alunni delle prime classi della scuola primaria Tito Acerbo di Loreto Aprutino, in compagnia di quelli della scuola dell’infanzia dei Cappuccini, hanno piantato alcuni alberi nel giardino delle Aromatiche detto “Giardino Profumoso”, in occasione della festa nazionale dell’Albero.

Due giovani ulivi e un Quercus ilex sono stati i protagonisti della mattinata impreziosita dai molti disegni, preparati dai bambini e dedicati agli alberi.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

festalbero2015

All’evento ha partecipato il paesaggista Alberto Colazilli del Co.N.Al.Pa. Onlus che ha spiegato alle scolaresche l’importanza ecologica degli alberi:

«Questo giardino è un esempio importante di recupero ambientale. Da un terreno incolto e senza niente, grazie alla sensibilità di questi bambini, stiamo realizzando un progetto didattico con piante e alberi dove si impara a vivere a contatto con la natura. Il giardino presto si arricchirà di nuove aree con piante officinali, siepi e fioriture. Un ringraziamento va fatto ai genitori e alle maestre che credono fortemente in questa grande avventura che riserva sempre piacevoli sorprese».

Soddisfatte le maestre che puntano sull’educazione alla bellezza e sulla sensibilizzazione verso i problemi dell’ambiente e della natura.