Search

Carabiniere fuori servizio ferito mentre cerca di sedare lite in un bar

Avrebbe cercato di sedare gli animi durante una lite con protagonisti dei giovani ubriachi, rimanendo però colpito e ferito: questo l’episodio avvenuto ad Alba Adriatica all’interno di un bar, che ha avuto come protagonista un carabiniere libero dal servizio, e tre giovanissimi denunciati dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Alba Adriatica.

I tre giovani, 26enne, un 20enne e un 18enne di Nereto, sono stati identificati e denunciati per violenza a pubblico ufficiale, oltraggio a pubblico ufficiale, lesini personali e ubriachezza molesta.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

I tre neretesi, in preda ai fumi dell’alcol, avrebbero iniziato a importunare gli altri avventori presenti nel bar di Alba Adriatica.
Il più giovane dei tre, dopo aver minacciato i clienti, avrebbe inoltre sferrato uno schiaffo a uno di essi.

Proprio in quel momento il carabiniere in servizio nella cittadina del Teramano, ma al momento libero dal servizio, sarebbe intervenuto per cercare di sedare gli animi, e soprattutto per evitare che il diverbio degenerasse in rissa.
Il militare sarebbe inizialmente riuscito a bloccare il 18enne e ad accompagnarlo all’esterno del locale.

Una volta all’esterno, però, i due amici del 18enne avrebbero iniziato a strattonare e ostacolare il carabiniere. Quest’ultimo sarebbe stato inoltre colpito da un violento pugno alla testa da parte del più giovane.
Sul posto sono poi giunti i militari del Nor di Alba Adriatica, i quali avrebbero identificato e deferito in stato di libertà i tre giovanissimi protagonisti dell’episodio.

Il carabiniere ferito sarebbe giunto al pronto soccorso di Sant’Omero e, dopo le cure del caso, sarebbe stato dimesso con una prognosi di 7 giorni.