Search

San Giovanni Teatino, Leontino e Virginia festeggiano i 70 anni di matrimonio [FOTO]

Grande festa a San Giovanni Teatino ieri, giovedì 11 gennaio, per i 70 anni di matrimonio di Leontino Diodato e Virginia Di Lorito.
Per guardare la galleria di foto basta cliccare sull’immagine in basso:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La coppia, giunta al traguardo delle “Nozze di Ferro” (le nozze vennero celebrate l’11 gennaio del 1948), ha come motto “la bellezz fina a la port e la bontà fino alla mort”.
A festeggiare i 2 coniugi, lui 95 anni e lei 93, oltre a familiari e amici, è stato anche il sindaco Luciano Marinucci a nome di tutta l’amministrazione comunale: «Di fronte a un legame di così grande amore, di così profondo rispetto reciproco, ci si può solo inchinare. Con la frenetica vita che conosciamo oggi, le “nozze di ferro”, 70 anni di rapporto assoluto, sono un traguardo non solo da festeggiare a livello comunitario, ma da cui prendere».

Da sempre vivono a San Giovanni Teatino, lui ha lavorato nelle campagne, in parte anche lei, ma Virginia è stata in particolare l’angelo della casa. Insieme hanno cresciuto 3 figli (Vincenzo, 69 anni, Anna, 67 e Renato, 59) ai quali sono seguiti nipoti e pronipoti.

«Una volta non c’era la televisione e allora si andava a fare le marrocche e si abballava nei campi», racconta Virginia, e in uno di questi incontri i 2 coniugi si sono innamorati.