Search

Lea & Flo, consegnato l’assegno per la campagna “Nastro Rosa 2015” alla Lilt

È stato consegnato ieri, venerdì 16 ottobre, l’assegno con la somma raccolta dall’azienda Lea & Flo in favore della Lilt, Lega Italia Lotta ai Tumori.
La cifra, che ammonta a 2.160 euro, è stata indirizzata alla campagna di prevenzione del tumore al seno “Nastro Rosa 2015”.

L’assegno è stato consegnato al presidente della Lilt, Marco Lombardo e alla vice presidente Milena Grosoli da parte delle responsabili di Lea & Flo. Erano presenti il membro del direttivo Paolo Lucente e Giulia Mincarini, responsabile di “Pocket Salute”.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Con la cifra raccolta sarà possibile finanziare la campagna “Nastro Rosa 2015” e incrementare il numero di donne che avranno la possibilità di sottoporsi a visita ed ecografia senologica gratuita negli ambulatori della Lilt, in via Rubicone 15.

Quest’anno la Lilt avrà a disposizione per i propri utenti, tra gli altri, la consulenza gratuita di Rossella Giovannelli, chirurgo specializzato nella ricostruzione del seno e della nutrizionista Marina Manieri, che fornirà consigli utili su come mangiare sano.
Poiché lo scorso anno sono state visitate gratuitamente circa 400 donne, la Lilt vuole incrementare tale cifra garantendo a un maggior numero di donne l’opportunità di effettuare tali controlli.

La prevenzione è di importanza primaria per sconfiggere le neoplasie. È necessario stimolare i cittadini a controlli periodici e a partecipare a screening gratuiti poiché riuscire a individuare la malattia ai primi stadi, quando il tumore è piccolissimo, vuol dire guarire.


TAG