Search

Tenta di investire carabiniere con lo scooter e poi cade dopo inseguimento: arrestato [FOTO]

Avrebbe tentato di investire un carabiniere dandosi alla fuga in scooter, per poi cadere ed essere arrestato dopo una colluttazione con i militari: questo l’episodio avvenuto a Montesilvano nella notte tra mercoledì 1 maggio e giovedì 2, e che ha portato all’arresto di un giovane.
Per guardare le foto del mezzo e la mappa della zona nella quale si è verificato il tutto clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

A finire in manette, con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale, un 24enne della provincia di Teramo.

Stando alle ricostruzioni sull’accaduto tutto ha avuto inizio intorno alle 2 della scorsa notte, quando i  militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montesilvano hanno intimato l’alt a una persona in sella a uno scooter sul lungomare in via Aldo Moro.
Il giovane sul mezzo a due ruote non avrebbe però rispettato l’alt imposto, tentando di investire il militare e dandosi alla fuga a forte velocità.

Il carabiniere sarebbe riuscito a sottrarsi alla traiettoria dello scooter e da lì sarebbe scaturito un inseguimento per le strade di Montesilvano.
Il giovane avrebbe percorso, inseguito dai carabinieri, via Adige e via Garigliano.

Giunto all’incrocio con via Tevere, probabilmente a causa dell’elevata velocità, il giovane avrebbe perso il controllo dello scooter cadendo a terra.
La fuga sarebbe però proseguita a piedi.

Il fuggitivo, raggiunto da un militare mentre tentava di scavalcare il muro di recinzione di una proprietà privata, avrebbe opposto resistenza al carabiniere.
Da lì ne sarebbe nata una colluttazione nella quale il militare è rimasto ferito.

L’intervento del secondo carabiniere avrebbe permesso di bloccare il fuggitivo e di condurlo in caserma.
Il 24enne è stato pertanto arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e nella mattinata odierna l’arresto nei suoi confronti è stato convalidato, con il giovane che ha patteggiato la pena comminata in 6 mesi di reclusione.

Come spiegato dai carabinieri, al momento sono in corso ulteriori accertamenti per cercare di risalire ai motivi della fuga del giovane sullo scooter.