Search

Inseguimento in zona Megalò, sorpresi con un chilo di droga in auto dalla polizia [FOTO]

Eludono controllo della polizia e si danno alla fuga in zona Megalò, dando vita a un inseguimento e tentando di disfarsi di un chilo di droga: questo l’episodio avvenuto a Chieti Scalo sabato 9 marzo scorso, e che ha portato all’arresto di una coppia.
Per guardare le foto clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

A finire in manette una coppia di persone origini campane rispettivamente di 55 e 49 anni, arrestati dagli agenti della IV Sezione della Squadra Mobile della Questura di Chieti.

L’episodio si è verificato nella serata di sabato scorso, 9 marzo, durante un servizio di controllo del territorio disposto dal Questore Borzacchiello per contrastare i reati in materia di stupefacenti.
Durante il servizio in questione gli agenti della Sezione Narcotici della Squadra Mobile hanno notato un’auto di piccola cilindrata (risultata poi noleggiata in Campania) con a bordo una coppia di persone transitare all’altezza della rotatoria in via Tirino a Chieti Scalo, nei pressi del centro commerciale Megalò, segnalandone la presenza aun equipaggio della Squadra Volante.

La persona alla guida dell’auto, alla vista degli agenti per il controllo, avrebbe tentato di eludere la polizia con una manovra repentina e accelerando la velocità, entrando all’interno del parcheggio del centro commerciale.
Complice il un fitto traffico di auto presente in zona, l’auto avrebbe tentato di “disperdersi” tra gli altri veicoli.

Gli agenti avrebbero però evitato di creare ulteriori ingorghi, tenendo però allo stesso tempo d’occhio tutte le possibili uscite e vie di fuga del parcheggio.
Un equipaggio della IV sezione antidroga della Squadra Mobile avrebbe pertanto notato l’auto transitare nelle vie adiacenti al centro commerciale.

In tale fase il passeggero presente nell’auto avrebbe gettato qualcosa dal finestrino, tentanto di disfarsene.
A quel punto la Squadra Volante avrebbe proseguito l’inseguimento, con la Squadra Mobile intenta a recuperare quanto appena lanciato dai fuggitivi.

La coppia in fuga si sarebbe disfatta di un involucro di circa un chilogrammo di peso avvolto da nastro da imballaggio marrone, con all’interno 10 panetti di hashish del peso di un etto ciascuno.
Gli agenti, oltre ad aver recuperato lo stupefacente, sarebbero poi riusciti a fermare e arrestare i due protagonisti della vicenda, i quali sono stati poi trasferiti nel carcere di Chieti.