Search

Inseguimento a Francavilla al Mare, su furgone rubato tenta di speronare carabinieri

Inseguimento sulla circonvallazione a Francavilla al Mare nella notte tra mercoledì 20 marzo e giovedì 21 marzo tra i carabinieri e un uomo a bordo di un furgone rubato.
L’episodio si è verificato prima dell’alba di oggi sulla circonvallazione che unisce Montesilvano a Francavilla al Mare (SS 714, Tangenziale di Pescara), e ha portato all’arresto di un uomo da parte dei carabinieri.

A finire in manette, come riportato da Ansa, con le accuse di furto aggravato, violenza e resistenza a pubblico ufficiale, un uomo di Cerignola in provincia di Foggia già noto alle autorità.
L’episodio è avvenuto intorno alle ore 5 di questa mattina, quando il proprietario di un furgone Fiat Ducato adibito al trasporto di latte ha lanciato l’allarme, allertando le autorità sul furto del mezzo.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

I carabinieri si sono immediatamente messi sulle tracce del furgone, e il mezzo è stato intercettato sulla strada statale 714.
Alla vista dei militari l’uomo alla guida del veicolo rubato si sarebbe dato alla fuga, dando vita a un inseguimento.

Durante tali fasi l’uomo avrebbe tentato in più occasioni di speronare l’auto dei carabinieri.
I tentativi del fuggitivo non sono però andati a segno, e l’uomo è stato bloccato, poco dopo, proprio da parte dei militari.

L’inseguimento si è concluso in contrada Foro, con i carabinieri che hanno bloccato il furgone prima che quest’ultimo riuscisse a imboccare l’autostrada. Oltre all’arresto dell’uomo e al recupero del mezzo, i militari hanno sequestrato anche una radio ricetrasmittente, diversi arnesi da scasso, delle centraline e un “jammer”, ossia un disturbatore di frequenze.