Search

Inseguimento in autostrada, polizia arresta corrieri della droga: subito rilasciati

Con a bordo oltre due chilogrammi di marijuana, avrebbero tentato di speronare le auto della polizia durante un inseguimento a folle velocità in autostrada: questo quanto avvenuto nella serata di ieri, mercoledì 30 novembre, sull’autostrada A14, e che ha portato all’arresto di due giovani, condannati e poi rimessi in libertà.

L’episodio si è verificato tra i caselli di Pescara NordCittà Sant’Angelo e Mosciano Sant’AngeloGiulianovaTeramo, in direzione Nord.
Protagonisti della vicenda, due cittadini albanesi di 25 e 26 anni a bordo di una Volkswagen Passat, all’interno della quale sono stati rinvenuti (e sequestrati) oltre due chili di droga.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

A individuare la Passat “sospetta”, con targa prova, gli agenti della Sottosezione autostradale di Pescara Nord della polizia stradale.
Al tentativo di bloccare l’auto da parte dei poliziotti, i giovani hanno tentato una fuga, dando vita a un inseguimento a folle velocità in autostrada, con diversi tentativi di speronamento dei fuggitivi ai danni degli agenti.

Poco dopo l’uscita per Mosciano Sant’Angelo, la fuga si è conclusa grazie alla polizia, che è riuscita a “tagliare la strada” ai fuggitivi e a bloccarli.
Il 25enne e il 26enne sono stati arrestati, condannati a due anni e due mesi, e rimessi in libertà.