Search

Inseguimento sulla A14, su auto rubata non rispetta l’Alt e tenta di speronare polizia [FOTO]

Inseguimento sulla A14 nella notte tra mercoledì 16 e giovedì 17 maggio.
L’episodio si è verificato nel cuore della notte nel tratto abruzzese dell’autostrada, e ha avuto come protagonista un’auto appena rubata e una pattuglia della polizia.
Tutto ha avuto inizio intorno alle 3:30 della scorsa notte, quando gli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Vasto diretti dal commissario capo Fabio Polichetti, nei pressi del casello di Lanciano, hanno notato una Ford Fiesta di colore bianco alla guida della quale vi era un uomo, dirigersi a forte velocità in direzione sud.
Per guardare alcune foto dell’episodio clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Insospettiti da tale atteggiamento, i poliziotti hanno raggiunto l’auto per intimare l’Alt al conducente.
Quest’ultimo, però, dopo un iniziale momento di esitazione, avrebbe accelerato dandosi alla fuga.

Da lì sarebbe scaturito un inseguimento a folle velocità in autostrada, reso oltremodo pericoloso dal ripetuto tentativo, da parte del fuggitivo, di speronare l’auto della polizia.
Grazie alla prontezza di riflessi degli agenti, però, i tentativi del fuggitivo non sarebbero andati a buon fine, e allo stesso tempo non ci sarebbero state conseguenze per l’incolumità degli altri automobilisti in transito.

L’inseguimento sarebbe proseguito in direzione sud fino all’altezza del territorio di Vasto.
I poliziotti, approfittando di un restringimento della strada, sarebbero riusciti a bloccare l’auto in fuga evitando conseguenze sia per i mezzi che per gli altri utenti dell’autostrada.

L’uomo alla guida della vettura avrebbe abbandonato la vettura lasciandola senza controllo per proseguire la fuga a piedi nelle campagne circostanti.
La Ford Fiesta sulla quale viaggiava, recuperata dagli agenti, è risultata rubata poco prima dell’inizio dell’inseguimento in provincia di Ascoli Piceno, e dopo l’azione dei poliziotti è stata restituita al legittimo proprietario.