Search

Incidenti zona Metro incrocio via Po via Tevere a San Giovanni Teatino: interviene il sindaco

L’incrocio tra via Po e via Tevere nei pressi del cash & carry Metro nel territorio di San Giovanni Teatino negli ultimi tempi è stato protagonista di diversi incidenti automobilistici.
L’ultimo, in ordine di tempo, è avvenuto la scorsa notte, e ha fatto scattare l’allarme da parte del sindaco Luciano Marinucci.
Per vedere alcune foto dell’incrocio tra via Tevere e via Po, clicca sull’immagine qui di seguito:

incrocio via po metro san giovanni teatino

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Fortunatamente l’incidente in questione non avrebbe avuto conseguenze gravi per le persone coinvolte, ma il primo cittadino è intervenuto sulla questione per cercare di alzare il livello di sicurezza della zona.
Al momento, infatti, il semaforo sarebbe non funzionate, e tale situazione avrebbe reso l’incontro delle due vie ulteriormente pericoloso.

Marinucci sottolinea che nonostante le sollecitazioni del Comune e le segnalazioni della polizia municipale,

nulla è stato fatto dal Consorzio per lo Sviluppo Industriale dell’area Pescara – Chieti, per rimettere in funzione l’impianto semaforico. Addirittura da settimane c’è il sostegno di un semaforo piegato e pericolante dopo essere stato travolto da un mezzo pesante alcuni mesi fa”. Non è facile capire chi abbia la precedenza all’incrocio e il rischio incidente cresce nelle ore notturne quando via Po è percorsa spesso ad alta velocità.

Il sindaco dichiara di aver ricevuto numerose lamentele da parte di cittadini e imprenditori che operano nella zona, preoccupati per la situazione relativa ai lavoratori che quotidianamente si recano nelle loro aziende.
Le soluzioni richieste dal Comune di San Giovanni Teatino riguardano la messa in funzione dell’impianto semaforico dell’incrocio e il manto stradale in via Po, segnato da diverse e pericolose buche.

A conclusione dell’allarme lanciato per quanto riguarda la situazione appena descritta, Marinucci avanza anche una precisa proposta per cercare di risolvere il problema:

La sicurezza dei miei cittadini, di chi lavora o semplicemente attraversa il territorio del mio comune è da sempre una mia priorità. Se il Consorzio di Sviluppo Industriale è inadempiente perché non ha risorse, e neppure risponde alle mie sollecitazioni, si decida a cedere via Po e Via Tevere al Comune di San Giovanni Teatino.