Search

Incidente in via Chiarini a Montesilvano: tratto pericoloso, le soluzioni del Movimento 5 Stelle

Una soluzione per cercare di arginare la pericolosità di via Chiarini a Montesilvano, nei pressi del Liceo D’Ascanio: questo, in sostanza, il sunto di una mozione presentata dal gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle.
I consiglieri pentastellati hanno infatti annunciato di voler presentare un’apposita mozione per quanto concerne la sicurezza stradale nel tratto in questione, alla luce anche dell’ennesimo incidente avvenuto recentemente in zona.

Nello specifico gli esponenti del M5S lamentano la scarsa sicurezza della zona e l’elevata pericolosità accentuata anche dalla presenza di una curva, che spesso viene affrontata a velocità elevata dai veicoli in transito.
Alla luce di ciò, e del recente incidente (l’ennesimo nella zona secondo i fautori della mozione), i consiglieri pentastellati, dopo aver espresso un plauso alle forze dell’ordine e ai vigili del fuoco per l’intervento svolto in seguito all’ultimo incidente, chiamano direttamente in causa l’assessore alla viabilità e il dirigente di settore.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La richiesta all’amministrazione di Montesilvano è quella di cercare di limitare i rischi nella zona, e per far ciò le proposte di soluzione del Movimento 5 Stelle cittadino sono le seguenti:

  • l’installazione di un impianto di monitoraggio della velocità all’altezza del semaforo di via Menotti;
  • la realizzazione di una rotatoria;
  • la realizzazione di un altro mezzo idoneo ad assicurare il rispetto dei limiti di velocità.