Search

Incidente mortale a Città Sant’Angelo: 19enne deceduto e ragazza gravemente ferita [FOTO]

Un grave incidente stradale si è verificato nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 9 giugno, in via Fonte Moro (strada provinciale 11) a Città Sant’Angelo in direzione Congiunti. Un’automobile, una Opel Corsa guidata da un ragazzo di 19 anni, Matteo Piovani, di Cappelle sul Tavo è finita fuori strada subito dopo una curva andando verso Cappelle sul Tavo, nei pressi del vecchio asilo.

Per vedere la galleria di foto basta cliccare sull’immagine in basso:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

incidente mortale città sant'angelo 9 giugno (2)

L’auto avrebbe invaso la carreggiata opposta ed è finita nella cunetta, al di sotto della sede stradale di un paio di metri. A causa del forte impatto e del ribaltamento del mezzo il 19enne, Matteo Piovani, che era alla guida, ha perso la vita dopo il trasporto al pronto soccorso dell’ospedale di Pescara con l’elisoccorso del 118. Il giovane è morto dopo l’arrivo in ospedale. In ospedale è finita anche la ragazza che sedeva al suo fianco, le cui condizioni, in base a quanto riferito dai soccorritori, sarebbero gravi.

Sul posto sono anche intervenuti i i vigili del fuoco di Pescara, guidati dal capo squadra Pasquale Olivieri, e quelli volontari del distaccamento di Montesilvano e la polizia municipale agli ordini del comandante Luca Marzuoli che si è occupata dei rilievi.

Secondo la prima ricostruzione sarebbe stato anche il manto stradale reso viscido dalla pioggia a causare la perdita di controllo del mezzo che si è ribaltato finendo in mezzo a un campo. Da valutare anche altri possibili fattori, tra cui una eventuale distrazione, la velocità, oltre alle condizioni dei pneumatici, da verificare.

AGGIORNAMENTO ore 20: Le condizioni della fidanzata 17enne della vittima, che si trovava in macchina al momento dello schianto, non sarebbero gravi. La giovane al momento è tenuta in osservazione, ma non sarebbe in pericolo di vita. Nel frattempo la polizia municipale sta eseguendo degli accertamenti sul veicolo e sugli pneumatici per cercare di stabilire l’esatta dinamica dell’incidente.