Search

Incidente sull’asse attrezzato, paurosa carambola tra due auto [FOTO]

Un incidente si è verificato sull’asse attrezzato oggi, martedì 21 marzo.
L’episodio è avvenuto dopo le 13 in direzione Pescara-Chieti, poco prima dello svincolo Sambuceto (zona IpercoopCentro d’Abruzzo), e ha visto coinvolti due veicoli, una Dacia Sandero Stepway e una Lancia Ypsilon.
Per vedere la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:

incidente asse attrezzato sambuceto

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Alla guida dei due mezzi due donne, mentre a bordo della Sandero vi era anche un bambino. I tre protagonisti dell’incidente sono rimasti lievemente feriti e soccorsi da un’ambulanza della Misericordia.
Secondo le primissime ricostruzioni sull’accaduto, il tamponamento sarebbe avvenuto sulla corsia di sorpasso dell’asse attrezzato.

I due veicoli sono venuti a contatto, e nella successiva carambola, la Dacia Sandero ha concluso la sua corsa rigirandosi e sbattendo contro la cuspide del guardrail sul lato destro della carreggiata.
La Ypsilon invece si è rigirata sulla corsia di sorpasso finendo con la parte anteriore rivolta in senso opposto rispetto a quello di marcia.

In seguito all’incidente c’è stato un principio d’incendio sulla Sandero, all’altezza della batteria.
A.D.S., un addetto dell’Anas, ha immediatamente spento con l’estintore l’incendio che si stava generando nel vano motore della Dacia.
Oltre agli uomini dell’Anas e ai soccorritori della Misericordia, sul posto sono giunti anche gli agenti della Polizia stradale di Piano d’Orta, e i vigili del fuoco di Pescara, che hanno provveduto a rimuovere il mezzo incidentato rimasto al centro della corsia.

A causa dell’incidente si è formata una lunga coda di veicoli che dal punto dello schianto al momento giunge a ritroso fin quasi all’altezza del cementificio e dello svincolo per la Circonvallazione.
Visto l’incremento dei casi di tamponamenti e altri episodi sull’asse attrezzato, polizia e A. P. un addetto dell’Anas sottolineano che negli ultimi tempi vi è stato un “Aumento degli incidenti a causa dell’ uso dei telefoni cellulari. Negli ultimi anni è cresciuto infatti il numero degli incidenti”.