Search

A14, camion si ribalta in autostrada: alla guida un giovane abruzzese [VIDEO]

Un camion si è ribaltato sull’autostrada A14 nella notte tra mercoledì 30 agosto e giovedì 31, dopo essere uscito di strada.
L’incidente è avvenuto nel cuore della notte sulla carreggiata in direzione Nord dell’autostrada (verso Bologna), nei pressi dell’uscita di Imola.

Stando alle prime ricostruzioni sull’accaduto il mezzo pesante, alla guida del quale vi era un camionista di giovane età di Chieti ma esperto, che lavora per una ditta teatina e che stava eseguendo questo trasporto per conto di uno spedizioniere di Pescara, è uscito fuori strada a poche centinaia di metri dallo svincolo per Imola e, successivamente, si è ribaltato finendo nel canale che costeggia la sede autostradale.
Il camionista sarebbe uscito miracolosamente illeso dal mezzo, senza riportare gravi conseguenze fisiche.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Per quanto riguarda l’origine dell’incidente, potrebbe essersi trattato di un colpo di sonno, in conseguenza del quale l’autista avrebbe perso il controllo del mezzo.
Tale ipotesi non è però al momento confermata ufficialmente.

Per quanto concerne il trasporto in corso, nel rimorchio del mezzo pesante ribaltatosi era presente della polvere di bicarbonato e, proprio per la particolarità del materiale trasportato, da questa mattina si sta provvedendo allo svuotamento della cisterna.
Al termine delle operazioni appena descritte e con ogni probabilità nel corso della prossima notte si procederà alla rimozione del tir incidentato.

Per permettere lo svolgimento di quest’ultima operazione, si renderà necessaria la chiusura temporanea del tratto autostradale nei pressi dello svincolo di Imola.
Qui di seguito un video del mezzo pesante ribaltato: