Search

Incendio a Sambuceto, bruciati anche i cassonetti della scuola media [FOTO]

Notte movimentata quella appena trascorsa a Sambuceto, interessata da ben 2 incendi.
Tra il 6 luglio e il 7 luglio, infatti, ben 2 roghi sono divampati nella zona della galleria Vojtyla, e oltre alle due auto bruciate nel parcheggio lato via Pertini (guarda foto e dettagli QUI), le fiamme hanno interessato anche il cortile interno della scuola media “G. Galilei”.
Per vedere la galleria di foto dell’incendio nella scuola, clicca sull’immagine qui di seguito:

incendio scuola media sambuceto

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Nello specifico le fiamme, sviluppatesi nel cuore della notte, intorno all’una, hanno completamente distrutto ben 7 cassonetti per la raccolta della carta e dei rifiuti indifferenziati.
I cassonetti bruciati si trovavano nel cortile interno alla scuola media, nella zona di largo Vojtyla di fronte al comando della polizia municipale.

Diversi residenti sono stati svegliati nel cuore della notte sia da un boato (generatosi probabilmente dall’incendio delle auto), che dall’odore acre proveniente dall’incendio, e sul posto sono intervenuti sia i vigili del fuoco che i carabinieri.
Per quanto riguarda le cause dei due roghi, data la vicinanza degli incendi, e alla luce anche del fatto che le fiamme nei cassonetti si sono sviluppate in un’area recintata e inaccessibile al pubblico, al momento l’ipotesi più probabile sarebbe quella di un’origine dolosa.

E tale ipotesi sembrerebbe in parte confermata anche dal messaggio postato dal sindaco Luciano Marinucci nella prima mattinata odierna tramite il proprio profilo Facebook. Questo il post del primo cittadino:

Stamattina avrei voluto condividere con voi altro, mentre mi ritrovo solamente con tanta amarezza.
Che sia chiaro: nella nostra comunità non c’é spazio per atti barbari né comprensione per chi agisce in modo vandalico.