Search

Incendio A14, camion prende fuoco dopo esplosione pneumatico [FOTO – VIDEO]

Primi aggiornamenti sull’incendio sulla A14 di oggi, giovedì 5 ottobre.
Il veicolo in fiamme sull’autostrada, nel tratto in direzione Nord (verso Ancona) compreso tra il bivio per l’A25 e l’uscita di Pescara Nord-Città Sant’Angelo è un camion frigo.
Per vedere la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:

incendio camion a14

Inserisci il tuo codice AdSense qui

A generare l’incendio, che ha completamente distrutto un Iveco Eurocargo, l’esplosione di un pneumatico.
Il mezzo frigo adibito al trasporto di carne, con a bordo due persone, era partito da San Severo ed era diretto a Città Sant’Angelo.

Pochi chilometri prima dell’uscita di Pescara Nord, nei pressi di una galleria, uno dei pneumatici (quello anteriore sinistro, per l’esattezza), sarebbe esploso.
Il mezzo avrebbe provato a proseguire la marcia per raggiungere la piazzola di sosta più vicina, ma a pochi metri di distanza da quest’ultima, dal pneumatico si sarebbero generate le fiamme.

L’incendio in pochissimo tempo ha completamente avvolto e distrutto il mezzo, Sul posto, all’altezza del centro Ibisco, e a meno di due chilometri dall’uscita di Pescara Nord, oltre agli uomini di Autostrade per l’Italia, sono giunte 2 autobotti dei vigili del fuoco di Chieti e due pattuglie della polizia autostradale di Città Sant’Angelo.
I due occupanti del veicolo sono riusciti a scendere dal mezzo e a mettersi in salvo prima che le fiamme invadessero completamente l’abitacolo.

Il mezzo in fiamme al momento si trova tra la corsia di marcia e quella di emergenza e, dopo un iniziale blocco del traffico per consentire l’intervento dei vigili del fuoco, e mettere in sicurezza l’area, il tratto è stato sbloccato.
I veicoli al momento possono transitare in fila indiana nel punto nel quale è avvenuto l’incendio e, a causa di tale “restringimento”, si segnala una coda di 3 chilometri.
Qui di seguito due video registrati dalle telecamere fisse di Autostrade per l’Italia riprendono le fasi dell’incendio e il primo intervento dei mezzi di soccorso: