Search

Emergenza incendi, fiamme anche a Città Sant’Angelo e Abbateggio

Giornata senza pace per gli incendi quella di oggi, lunedì 24 luglio, nella provincia di Pescara.
Città Sant’Angelo e Abbateggio sono le altre due località i cui territori sono stati interessati dalle fiamme, oltre a Pescosansonesco e Alanno.

L’incendio di Pescosansonesco, divampato nella tarda mattinata odierna, ha interessato circa 60 ettari di terreno, con alcune case minacciate dalle fiamme alimentate anche dal vento. Sul posto è intervenuto anche un canadair (guarda il video amatoriale che mostra l’aereo in fase di rifornimento in mare tra Marina di Città Sant’Angelo e Silvi QUI)
L’instancabile lavoro dei vigili del fuoco ha però evitato che le abitazioni venissero lambite, anche se l’incendio si è poi propagato verso la montagna, coinvolgendo la pineta del Monte Queglia.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Una superficie simile in termini di ampiezza (60 ettari circa), ha interessato anche il territorio di Città Sant’Angelo, e in particolare la zona di Fonte di Moro.
Anche in questo caso il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha impedito che le fiamme raggiungessero abitazioni e aziende.

Infine, nel territorio di Abbateggio il rogo si è sviluppato nella Valle Giumentina, con i vigili del fuoco che stanno cercando di evitare che le fiamme lambiscano un bed&breakfast.
I vari incendi stanno tenendo impegnati, oltre ai vigili del fuoco, la Protezione civile e i carabinieri forestali, che stanno operando da terra, mentre dall’alto agiscono un Canadair e un elicottero.