Search

Hotel Rigopiano, ritrovati i cuccioli dei pastori abruzzesi Nuvola e Lupo [FOTO-VIDEO]

Una buona notizia dall’Hotel Rigopiano per quanto riguarda i cani presenti nella struttura è giunta nella giornata di oggi, lunedì 23 gennaio.
Nella mattinata di oggi sono stati infatti ritrovati i tre cuccioli di pastore abruzzese dispersi dopo la valanga che ha travolto la struttura.
Per vedere la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:

hotel rigopiano farindola salvataggio cuccioli pastore abruzzese (4)

Inserisci il tuo codice AdSense qui

I cuccioli, figli di Nuvola e Lupo, la coppia di cani dei proprietari dell’hotel di Farindola, sono stati individuati dai carabinieri forestali e dai vigili del fuoco, i quali hanno anche provveduto al loro salvataggio.
I tre animali, a causa della slavina, erano rimasti intrappolati tra le macerie del locale caldaia negli ultimi giorni. Nuvola e Lupo, invece, erano riusciti a sfuggire alla furia della neve e a scendere più a valle.

Per procedere con il recupero dei 3 cuccioli, si è reso necessario l’abbattimento di un muro.
Per quanto riguarda lo stato in cui versavano al momento del ritrovamento, i tre cuccioli di pastore abruzzese sarebbero stati trovati in buone condizioni.

I tre sono stati nutriti dopo diversi giorni, e saranno visitati da un veterinario, prima dell’affidamento alla Lav di Pescara.
E, a tal proposito, il comandante della stazione dei carabinieri forestali di Farindola avrebbe già avanzato la propria proposta per adottare uno dei cuccioli sopravvissuti.
Qui di seguito il video del ritrovamento dei 3 animali: