Search

Giro d’Italia a Francavilla al Mare: strade chiuse, orari e percorso bus 14 maggio

Il Giro d’Italia attraverserà Francavilla al Mare il 14 maggio. Domenica prossima, la tappa numero 9 della gara di ciclismo in rosa, da Montenero di Bisaccia al Blockhaus (guarda mappa e percorso QUI), attraverserà anche le strade della città adriatica.

Per tale motivo sono stati diffusi i dettagli sugli orari del passaggio dei ciclisti, e sulle modifiche alla viabilità per permettere il passaggio dell’intera carovana.
Ecco qui di seguito le strade di Francavilla che verranno attraversate dai ciclisti durante la tappa:

Inserisci il tuo codice AdSense qui
  • via Nazionale Adriatica (dall’intersezione con la Val di Foro all’intersezione con via della Rinascita)
  • contrada Alento (per poi proseguire sulla Fondovalle in direzione Chieti).

Il passaggio della carovana rosa è previsto nel periodo compreso tra le ore 14:45 e le 15:15 (eventuali variazioni di orario potrebbero dipendere dall’andatura media di giornata dei ciclisti).
Per quanto riguarda invece le modifiche alla viabilità, nel tratto interessato dall’attraversamento dei ciclisti sarà istituito il divieto di sosta con rimozione dalle ore 12 (di domenica 14 maggio) fino termine del transito della carovana rosa.
Il divieto di transito (sempre nello stesso tratto) verrà attivato poco prima del passaggio.

Modifiche anche per quanto riguarda il trasporto urbano della Tua.
Gli autobus del trasporto pubblico, dalle ore 12 di domenica (e fino alla conclusione del transito della tappa), faranno capolinea alla stazione ferroviaria di Francavilla al Mare.

Per visualizzare le strade chiuse, i dettagli e gli orari in provincia di Pescara clicca su QUESTO LINK.