Search

Galleria Le Piane circonvallazione, il Comune di Francavilla chiede telecamere e sorpassometro

Installazione di telecamere all’interno della galleria Le Piane della circonvallazione e dei sorpassometri in corrispondenza dei 2 ingressi.
Questo il contenuto di una lettera inviata dal sindaco di Francavilla al Mare all’Anas, al prefetto di Chieti e alla Regione, dopo l’ultimo incidente mortale che si è verificato nel tunnel lo scorso 16 giugno, a causa del quale perse la vita un 29enne di Roccamontepiano, Vito Liberatore.

Da un lato le telecamere sarebbero utili per scovare eventuali comportamenti scorretti tenuti da automobilisti e motociclisti all’interno del tunnel, mentre il sorpassometro è uno strumento che consentirebbe di fotografare l’ordine dei veicoli prima dell’ingresso in galleria e subito dopo l’uscita dalla stessa, multando quei mezzi che avessero un ordine differente da quello iniziale.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Con la lettera il Comune francavillese chiede anche la riparazione dei pali dell’illuminazione in Val di Foro alla fine della galleria Le Piane che sono spenti ormai da un anno e ricorda anche come nel 2011 l’ingegner Russo dell’Anas avesse promesso, entro l’anno, l’installazione dei sorpassometri.

L’ultimo scontro frontale in ordine di tempo, si è verificato nei giorni scorsi, con un Fiat Ducato e una Fiat 500X.