Search

Furto all’Ipercoop, indossano costume da bagno da donna e nascondono alcolici

Un furto è stato messo a segno nel pomeriggio di ieri, mercoledì 4 aprile, all’IperCoop di San Giovanni Teatino. Ma i tre ladri, tutti di nazionalità rumena, sono stati arrestati dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile.

Ad allertare i militari dell’Arma sono stati gli addetti della vigilanza che avevano notato alcuni movimenti strani e visionando le riprese delle telecamere di videosorveglianza hanno individuato un ragazzo che spacchettava costose bottiglie di alcolici per poi riporle in un altro scaffale in basso dopo aver tolto scatola e dispositivo antitaccheggio.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Fatte queste operazioni usciva senza dare nell’occhio dal supermercato per restare in un’automobile nel parcheggio insieme a un complice.

Qualche minuto dopo un terzo complice è entrato nel supermercato prendendo le bottiglie lasciate dal primo malvivente. Le ha prese e nascoste nel giubbino per uscire passando dalla cassa automatica dove ha pagato oggetti per pochi euro.

Ma mentre cercava di guadagnare l’uscita è stato fermato dai carabinieri che dopo la perquisizione hanno notato come il ladro indossasse sotto gli abiti un costume da bagno intero da donna nel quale aveva nascosto 9 bottiglie di rum whisky, come fosse una cartucciera.

I militari dell’Arma hanno anche bloccato i 2 complici che aspettavano in auto rinvenendo un borsone al cui interno c’erano dispositivi elettronici, un drone, una tronchesina e uno strumento usato per rimuovere gli antitaccheggio.
Il valore della merce avrebbe fruttato 2mila e 500 euro dalla vendita.

I 3 ladri, A.G.T, 30 anni, A.I.C., 19enne e A.G., 20 anni, provengono dalla provincia di Roma, e come disposto dal sostituto procuratore del tribunale di Chieti Giuseppe Falasca, sono stati posti in stato di arresto in attesa di giudizio direttissimo.