Search

Spoltore, rubano computer in una scuola: denunciati 4 ragazzini

Avevano rubato 6 computer portatili la notte del 29 agosto dello scorso anno all’interno delle aule della scuola elementare “Balbinio del Nunzio” in via di Marzio a Spoltore dopo aver divelto una delle porte antincendio. Subito dopo la scoperta del furto sono state avviate le indagini da parte dei carabinieri della locale stazione e ieri, mercoledì 8 marzo, sono stati individuati i responsabili.

furti spoltore carabinieri

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Parliamo di 4 giovanissimi residenti tutti a Spoltore con età compresa tra i 13 e i 17 anni. I 4 ragazzini dovranno ora rispondere, a vario titolo, dei reati di furto aggravato e ricettazione. Nello specifico, 2 dei 4, sono stati riconosciuti come autori materiali del furto.

Gli altri giovani malviventi invece hanno gestito la ricettazione dei pc rubati che sono stati rivenduti online sul sito di annunci www.subito.it. Gli acquirenti, in buona fede e ignari di acquistare merce rubata, sono stati costretti a restituire i notebook comprati. Al momento sono 4 i pc portatili recuperati e riconsegnati alla scuola, con la dirigente scolastica che oltre a ringraziare i militari dell’Arma ricorda come quei strumenti fossero molto importanti per l’utilizzo delle lavagne elettroniche che, dal giorno del furto, sono rimaste inutilizzate.