Search

Sorpreso a rubare cavi elettrici a Giulianova, arrestato ladro pescarese in “trasferta” con complice

Sorpresi a rubare cavi elettrici a Giulianova: così sono stati arrestati oggi, sabato 18 febbraio, due ladri in “trasferta” nel Teramano.
L’episodio che ha portato all’arresto di due giovani già noti alle autorità, M.F., pescarese 34enne, e A.S., suo coetaneo di Agnone, è avvenuto intorno all’ora di pranzo di oggi a Colleranesco, frazione di Giulianova.

I due, stando alle ricostruzioni sull’accaduto, avrebbero fatto irruzione nel deposito della centrale elettrica Enel nella zona industriale di Colleranesco dopo aver manomesso il cancello d’ingresso.
Una volta all’interno, i due 34enni avrebbero iniziato a prelevare alcune bobine di cavi elettrici.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

L’azione compiuta dai malfattori ha però insospettito alcuni residenti della zona, i quali hanno provveduto ad allertare le autorità.
Sul posto sono immediatamente giunti i carabinieri del Nor della Compagnia di Giulianova coordinati dal capitano Domenico Calore.

L’intervento dei militari è stato tempestivo, e i due ladri sono stati sorpresi all’interno dell’azienda, subito dopo aver caricato su un’auto la prima delle sei bobine di cavi elettrici prelevate.
La merce sottratta è stata pertanto restituita ai legittimi proprietari, mentre i due sono arrestati e trasferiti in camera di sicurezza, in attesa dell’udienza di convalida prevista per lunedì prossimo, 20 febbraio.