Search

Pianella, tentano furto in casa ma l’auto rubata della banda viene scoperta dai carabinieri

Un furto ai danni di un’abitazione a Pianella è stato sventato nella notte tra mercoledì 15 e giovedì 16 febbraio da parte dei carabinieri. Il colpo in casa nella frazione di Astignano è stato sventato dai militari della locale Stazione, insieme ai colleghi di Cepagatti, Spoltore e Pescara.

Tutto ha avuto inizio quando, nella serata di ieri, i carabinieri di Pianella hanno notato una Suzuki Vitara sfrecciare ad alta velocità sul territorio comunale.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

I militari si sono pertanto messi alla ricerca della vettura sospetta e, intorno alle 22:30, la Suzuki è stata effettivamente ritrovata nascosta tra le campagne pianellesi.
L’auto, risultata rubata il giorno prima in provincia di Ravenna, era completamente aperta e, all’interno dell’abitacolo, sono stati rinvenuti diversi arnesi da scasso.
Tra questi, un piede di porco, funi e altri attrezzi da officina.

Secondo quanto appurato dai militari, la banda a bordo del Vitara stava per compiere un furto ai danni di un’abitazione, cercando di irrompere in casa forzando una finestra posta al piano terra.
Con ogni probabilità, l’arrivo dei carabinieri ha fatto desistere i malfattori, i quali si sarebbero dati alla fuga a piedi facendo perdere le loro tracce.

Le ricerche dei fuggitivi sono proseguite per tutta la notte, ma fino a questo momento avrebbero dato esito negativo.
Le indagini dei carabinieri proseguono quindi per cercare di individuare i membri della banda.