Search

Città Sant’Angelo, sfondano le porte dell’Iper e “strappano” via dal muro il bancomat

Un commando di ladri composto da 5 persone in azione la scorsa notte (intorno all’una), tra sabato 18 e domenica 19 giugno, all’interno del centro commerciale Iper-Pescara Nord di Città Sant’Angelo.

I malviventi, tutti con il volto coperto, hanno sfondato le porte d’ingresso con un mezzo furgonato per poi sradicare il bancomat con un cavo. Sistemato il “bottino” su un veicolato con il cassone si sono dati alla fuga, nonostante il tempestivo intervento dei carabinieri che li hanno intercettati e inseguiti perdendo però le tracce.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Quando i militari dell’Arma della Compagnia di Montesilvano sono arrivati nei pressi della struttura commerciale, i due veicoli del commando si stavano allontanando dalla zona. Tre malviventi erano sul mezzo cassonato e 2 sul furgone.

Alla vista dell’auto dei carabinieri il conducente del primo mezzo ha provato a scontrarsi frontalmente, ma i militari hanno evitato l’impatto e si sono partiti all’inseguimento del secondo mezzo, durato qualche chilometro, nel corso del quale i ladri hanno provato a speronare la pattuglia.

I due hanno abbandonato il mezzo, un furgone della Opel, in seguito risultato rubato, e sono fuggiti a piedi per le campagne, mentre il veicolo che trasportava il bancomat è riuscito a dileguarsi. Indagini e ricerche sono tuttora in corso.