Search

Chieti Scalo, tentato furto suv in centro commerciale: ladri beccati grazie a passante

Avrebbero tentato di rubare un suv parcheggiato nei pressi di un centro commerciale a Chieti Scalo, ma sono stati beccati grazie a un cittadino e arrestati: questo l’episodio del quale si sono resi protagonisti tre uomini arrestati dai carabinieri.

A finire in manette, nell’operazione condotta dai militari del Nor (nucleo operativo e radiomobile) della Compagnia di Chieti, due 43enni e un 39enne, tutti originari della zona di Manfredonia, in provincia di Foggia.
I tre pugliesi, giunti nel parcheggio di un centro commerciale di Chieti Scalo a bordo di un furgone, avrebbero iniziato ad “armeggiare” intorno un suv, una Kia Sportage, in sosta nei pressi dell’esercizio.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

L’azione dei tre sarebbe stata però notata da un cittadino, il quale avrebbe immediatamente lanciato l’allarme segnalando l’accaduto tramite una chiamata al 112.
Sul posto sono quindi immediatamente giunti i carabinieri, i quali si sono appostati nei pressi del furgone utilizzato dalla banda.

I tre stavano effettivamente tentando di rubare il veicolo dato che, all’arrivo dei militari avevano già rimosso il nottolino della portiera del suv.
I carabinieri sono pertanto intervenuti e, dopo aver bloccato i tre, li hanno arrestati.

Nella perquisizione, la banda è stata trovata in possesso di diversi arnesi da scasso.
I tre uomini arrestati sono stati rinchiusi in camera di sicurezza, in attesa dell’udienza di convalida degli arresti prevista per domani mattina, lunedì 30 aprile, al Tribunale di Chieti.