Search

Furti auto, inseguimento tra carabinieri e ladri da Francavilla al Mare a Orsogna

Rocambolesco inseguimento nella notte tra martedì 6 e mercoledì 7 dicembre per le strade d’Abruzzo tra i carabinieri e i ladri in fuga.
Il tutto ha avuto inizio quando i militari hanno intercettato un suv (rubato una ventina di giorni fa a Cosenza), a bordo del quale viaggiava una banda di ladri che, da circa 2 settimane, aveva compiuto furti nelle case e di auto nella provincia di Chieti.

I militari negli scorsi giorni avevano notato che la banda, dopo aver messo a segno i colpi nella provincia teatina, utilizzava un suv per allontanarsi dai luoghi dei “colpi”.
Nella nottata il veicolo è stato intercettato dai carabinieri a Francavilla al Mare, con i ladri che si sono immediatamente dati alla fuga dando vita a un rocambolesco inseguimento.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La folle corsa è infatti proseguita per circa venti chilometri, fino a Orsogna, e nella fuga i malfattori hanno provato a speronare la gazzella al loro inseguimento.
Dopo aver evitato uno scontro frontale con un furgone, in contrada San Berardino il suv è finito fuori strada per circa cinquanta metri.

I ladri, probabilmente rimasti illesi, sono scesi dal veicolo e si sono dati alla fuga a piedi.
Favoriti anche dal buio, i fuggitivi sono riusciti a far perdere le loro tracce, nonostante sul posto siano giunte circa dieci auto dei carabinieri provenienti da Orsogna, Chieti, Lanciano, Ortona e dalle stazioni limitrofe.

In compenso, oltre al recupero del suv rubato, i militari hanno ritrovato parte del materiale rubato dalla banda nei diversi colpi messi a segno negli ultimi giorni.