Search

Francavilla al Mare, il sindaco rassicura: buona la qualità dell’acqua marina

«La qualità delle acque del mare di Francavilla è buona e non c’è alcuna zona che supera i limiti previsti dalla normativa vigente in materia di tutela del mare e sicurezza pubblica. I dati in possesso dell’amministrazione, basati sulle analisi che l’Arta effettua continuamente su determinati punti di prelievo, infatti, indicano la piena balneabilità delle acque antistanti il territorio del Comune di Francavilla al Mare».

A rassicurare grazie ai dati dell’agenzia regionale per la tutela ambientale, è il sindaco di Francavilla al Mare, Antonio Luciani. Anche il tratto della foce del fiume Alento mostra valori che rientrano nei limiti di legge riguardo alla presenza di escherichia coli ed enterococchi.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Queste le parole del primo cittadino Luciani:

«La balneabilità non è né una opinione né una diagnosi data da qualcuno sotto l’ombrellone tanto per farsi un po’ di pubblicità e spargere un po’ di paura in giro. Questo argomento, così come altri, va trattato, esaminato e divulgato da chi ha competenze e dati certi per farlo. I dati dell’Arta sono ufficiali e per le “diagnosi” occorre una Laurea in Medicina. Tutto il resto sono pinne, fucile ed occhiali».