Search

Francavilla al Mare, marciapiedi dissestati in zona piscina comunale [FOTO]

Marciapiedi dissestati o rotti a Francavilla al Mare: questa la situazione nei pressi della piscina comunale segnalata da un lettore.
E le condizioni attuali dei marciapiedi in quella zona della città adriatica sono state documentate anche con alcune foto.
Per vedere la galleria clicca sull’immagine qui di seguito:

marciapiedi francavilla al mare piscina comunale

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Nello specifico, la denuncia del cittadino che ha segnalato la situazione attuale della zona della piscina nella città adriatica riguarda la presenza di diverse buche e crepe sui marciapiedi in viale Maiella e in piazza Mediterraneo.
Per quanto riguarda le buche, si tratterebbe delle aiuole precedentemente riservate al posizionamento degli alberi ma che, dopo la rimozione delle piante, non sarebbero state “coperte” con il consueto asfalto, lasciando così il marciapiede dissestato, e quindi potenzialmente “pericoloso” per il passaggio di pedoni o carrozzine.

E a tal proposito, il residente indica come in passato già diverse persone, tra le quali anche anziani, siano inciampate a causa del suolo sconnesso.
In altri casi, invece, le radici di alcuni degli stessi alberi presenti nelle aiuole avrebbero letteralmente “spaccato” il marciapiede e la “cornice” in cemento presente a delimitazione dello spazio riservato agli alberi.

La pericolosità dei marciapiedi (con le relative buche) sarebbe stata inoltre segnalata più volte al Comune, e in tal senso gli autori della segnalazione lamentano il fatto di non aver ricevuto risposte, e come ormai da anni la situazione sia quella appena descritta.