Search

Francavilla al Mare, prostituzione: partono i controlli della polizia municipale

Il Comune di Francavilla al Mare scende in campo e attiva un servizio specifico di controllo del territorio al fine di contrastare il fenomeno della prostituzione.
A occuparsi del servizio, che inizia oggi, lunedì 25 luglio, è il corpo della polizia municipale che ogni sera scenderà in strada con 2 pattuglie presidiando via Nazionale Adriatica Sud e le aree nelle quali sono dedite prestare la loro opera le prostitute.

I controlli saranno effettuati a partire dal tardo pomeriggio fino a notte inoltrata e la polizia municipale potrà sanzionare anche i clienti. L’obiettivo di questa attività è quella di essere da deterrente verso l’attività di meretricio.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La maggior parte delle segnalazioni giunta al Comune indicano la presenza sempre maggiore di donne (vestite in maniera indecorosa) che stazionano lati di via Nazionale Adriatica Sud nella zona al confine con Pescara.

«L’intento», fa sapere il sindaco Antonio Luciani, «è quello di colpire i clienti, che con il loro gesto finanziano la malavita e alimentano lo sfruttamento delle donne troppo spesso costrette a vendere il proprio corpo. La vera vergogna è proprio il cliente, che va identificato e sanzionato».

È possibile segnalare la presenza di prostitute in strada contattando la polizia municipale al numero 0854920241.