Search

Francavilla al Mare, alla guida ubriachi e senza assicurazione: patenti ritirate e mezzi sequestrati

Automobilisti alla guida in stato di ebbrezza, oppure con auto senza assicurazione o con revisione scaduta: questo, in estrema sintesi, il bilancio dei controlli effettuati a Francavilla al Mare dalla polizia nella notte tra sabato 2 e domenica 3 aprile.
I controlli sono stati effettuati sia sulla Strada Statale 16Adriatica” che in viale Alcione da parte degli agenti della Stradale di Chieti.

Nello specifico sono state 4 le patenti ritirate ad automobilisti risultati positivi all’alcol test.
Per due di loro è scattata anche la denuncia per  guida in stato di ebbrezza alcolica, dato l’elevato tasso di alcolemia riscontrato.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Oltre a ciò, 2 veicoli sono risultati senza copertura assicurativa, e pertanto sequestrati, mentre altri 7 mezzi sono stati scoperti con la revisione scaduta.
Oltre alle varie sanzioni e sequestri comminati, sono stati decurtati complessivamente 55 punti dalle patenti degli automobilisti controllati.

I controlli della Polstrada sono stati effettuati in un’operazione di prevenzione contro le “stragi del sabato sera” sul litorale adriatico, e gli agenti hanno anche annunciato che verranno intensificati i controlli anche alla luce della recente introduzione dei reati di omicidio stradale e lesioni personali stradali.