Search

Falso dentista prestava cure mediche su un furgone: la scoperta dei Nas in Abruzzo

Avrebbe prestato cure ortodontiche utilizzando un furgone e viaggiando in diverse parti dell’Abruzzo, il tutto senza avere alcun requisito professionale per esercitare tale tipologia di lavoro: questa la scoperta fatta dai carabinieri del Nas di Pescara, e che ha portato alla denuncia di un uomo.
Con l’accusa di esercizio abusivo della professione odontoiatrica è stato infatti denunciato un 55enne della provincia di Chieti.

Stando a quanto appurato da parte dei militari, l’uomo avrebbe prestato cure in forma itinerante in un autocarro sul quale era presente l’insegna pubblicitaria “Sos Dentiera”.
Nello specifico, sempre secondo quanto emerso nel corso delle indagini, con un kit pronto all’uso il 55enne avrebbe effettuato visite diagnostiche, trattamenti sanitari, e riparazioni odontotecniche a ignari pazienti.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Alla luce di tali sospetti la Procura di Pescara ha emesso un decreto di perquisizione locale e personale.
Le perquisizioni in questione, eseguite grazie alla collaborazione dei carabinieri della Compagnia di Chieti, avrebbero permesso di scoprire ulteriori dettagli.

All’interno dell’abitazione del falso dentista, oltre al furgone precedentemente descritto, i militari avrebbero scoperto una struttura abusiva allestita con pannelli di legno e cartongesso.
In quest’ultima sarebbe stato allestito uno studio dentistico e un laboratorio odontotecnico.