Search

Falso allarme bomba alle Poste a Montesilvano: nessun ordigno rinvenuto [FOTO]

Si è rivelato falso l’allarme bomba alle Poste di Montesilvano oggi, lunedì 26 settembre.
L’allarme era scattato nel pomeriggio all’ufficio postale in corso Umberto, e aveva fatto scattare il relativo protocollo di sicurezza.
Per vedere la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:

allarme bomba poste montesilvano corso umberto

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Sul posto, allertati in seguito a una chiamata anonima, sono giunti carabinieri, polizia locale, vigili del fuoco e un’ambulanza del 118.
Il tratto della Nazionale Adriatica interessato dalle operazioni è stato messo in sicurezza e chiuso al traffico per diversi minuti, per permettere alle forze dell’ordine, e in particolare alle unità cinofile addestrate proprio per il ritrovamento di esplosivi, di perlustrare la zona alla ricerca della bomba “annunciata” tramite la telefonata anonima

Un cane ha annusato un pacco e si è temuto potesse esserci davvero un ordigno, ma poi si è trattato solo di una sostanza alla quale il 4 zampe è sensibile.
Nessun ordigno è stato quindi ritrovato, e fortunatamente, si sarebbe trattato di un falso allarme, che ha però generato momenti di panico nella zona, oltre all’intervento di carabinieri, polizia municipale, 118 e vigili del fuoco, e alcuni disagi per gli automobilisti in transito in corso Umberto.

La strada è stata pertanto riaperta e la viabilità ripristinata al termine delle operazioni.