Search

Falsi dentisti scoperti in provincia di Pescara e di Teramo: il video dei Nas

Due falsi dentisti che operavano in provincia di Pescara sono stati scoperti dai carabinieri del Nas di Pescara e dai militari della Compagnia di Penne.
All’interno dello studio dentistico, secondo quanto scoperto, operavano, abusivamente, due odontotecnici privi di qualsiasi titolo accademico.

I carabinieri avrebbero infatti appurato che nell’ambulatorio nel Pescarese venivano effettuate pratiche ortodontiche sui pazienti da parte dei due, pur essendo entrambi sprovvisti dei necessari titoli accademici.
I falsi dentisti sono stati pertanto denunciati per il reato di esercizio abusivo della professione odontoiatrica, e l’intero ambulatorio utilizzato (così come le attrezzature e strumentazioni) è stato posto sotto sequestro.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Una scoperta simile è stata effettuata sempre dai Nas in provincia di Teramo: anche in questo caso è stato individuato un ambulatorio odontoiatrico abusivo allestito all’interno di un appartamento.
Nell’appartamento di proprietà dell’odontoiatra che vi operava sono state riscontrate diverse carenze, e la quasi completa assenza dei requisiti igienici, sanitari e strutturali.

Tra le anomalie scoperte, i tubi idraulici delle apparecchiature presenti nello studio erano stesi sul pavimento in maniera pericolosa, e collegati alla rete idrica e fognaria domestica.
Il compressore dell’aria era stato invece posizionato in bagno, e le pratiche odontoiatriche venivano effettuate in ambienti non idonei.

Anche in questo secondo caso l’immobile è stato sequestrato e l’odontoiatra (proprietario dell’appartamento), denunciato.
Qui di seguito il video diffuso dai carabinieri del Nas sulle operazioni in questione: