Search

Allerta esondazione fiume Saline: codice rosso della Protezione civile

Fiume Saline a rischio esondazione. La Protezione civile ha infatti emesso un codice rosso di allerta per quanto riguarda il corso d’acqua abruzzese.
Nel pomeriggio di oggi, venerdì 10 febbraio, è stato infatti segnalato il superamento della soglia di allarme, con una relativa graduale crescita del livello registrato.

Ciò ha fatto scattare la dichiarazione della fase di allarme per il fiume Saline, con allerta contrassegnata con “codice rosso”.
L’allarme, lanciato poco dopo le ore 15 di oggi, sarà valido sino a cessata allerta.
Ecco qui di seguito un estratto della comunicazione e delle relative rilevazioni effettuate:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Facendo seguito alla precedente informativa del 10/01/2017 “Comunicazione di superamento del livello di preallarme per il fiume Saline”, il Centro Funzionale d’Abruzzo comunica che la lettura del livello idrometrico del fiume Saline nella stazione idrometrica di Saline a Villa Carmine (prov. PE – zona di allerta ABRU-C) segnala il superamento della soglia di allarme ed una graduale crescita. Essendo in corso l’Avviso di criticità n. 3 del 9 febbraio 2017 e l’Avviso di Condizioni Meteorologiche Avverse N.° 17020 […] e considerando le persistenti condizioni di tempo instabile, il Centro Funzionale raccomanda di mettere in atto le azioni previste nel Piano Comunale di Emergenza […]

Per tale motivo tutti i comuni potenzialmente interessati, e gli altri enti coinvolti, sono stati allertati.