Search

Emergenza neve in autostrada, codice rosso e nuovo blocco dei mezzi pesanti

Come ampiamente preannunciato dalla previsioni meteo l’ondata di maltempo che ha colpito l’Abruzzo e dunque anche la provincia di Pescara, sta facendo registrare abbondanti nevicate che stanno provocando disagi alla circolazione, anche quella autostradale.

Nello specifico, come ieri, anche oggi, venerdì 6 gennaio, è stata confermato il codice rosso per l’autostrada A14 nel tratto compreso tra i caselli di Civitanova Marche e Vasto Sud, in direzione Sud, e quello tra Poggio Imperiale e Val Vibrata, in direzione Nord con il blocco dei mezzi pesanti per i quali è inibito l’accesso.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Già da questa mattina, pertanto, sono stati predisposti adeguati filtraggi ai caselli autostradali intermedi per evitare l’afflusso dei mezzi pesanti e di tutti i restanti veicoli sprovvisti di gomme termiche o catene da neve montate per circolare sul manto stradale innevato.

Codice rosso anche sulla autostrada A25, tra Sulmona e il bivio dell’A14, in entrambe le direzioni. Sulla rete sono al lavoro i mezzi di Autostrade per la pulizia del manto stradale.