Ultimo aggiornamento sabato 20 Gen 2018 17:07
Search

Incidente elicottero Campo Imperatore, mezzo vigili del fuoco precipita a Fonte Vetica [FOTO-VIDEO]

Un elicottero dei vigili del fuoco è precipitato oggi, domenica 13 agosto, sulla piana di Campo Imperatore. Il mezzo, in fase di atterraggio a Fonte Vetica, per un improvviso problema, e probabilmente a causa del forte vento, è caduto rovinosamente al suolo.
Per vedere le foto clicca sull’immagine qui di seguito:

elicottero caduto campo imperatore

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Gli occupanti del mezzo, che era impegnato nella zona di Fonte Vetica per le operazioni di monitoraggio dell’incendio che negli scorsi giorni ha interessato la zona del Gran Sasso, sono miracolosamente sopravvissuti all’incidente.
Al momento dell’impatto sembrerebbe che all’interno dell’elicottero ci fossero 2 o 3 persone.

AGGIORNAMENTO: Buone notizie sulle condizioni dell’equipaggio dell’elicottero. I dettagli QUI.

Sull’episodio è intervenuto il governatore della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso, il quale ha postato il seguente messaggio sul proprio profilo Facebook:

Gli incendi boschivi colposi e dolosi realizzano anche questi incidenti. Grazie a Dio senza perdite di vite umane e senza alcun ferito. Un grande abbraccio ai vigili del Fuoco pescaresi e abruzzesi che hanno rischiato la propria vita. Tra poco ringrazierò anche il Prefetto Bruno Frattasi capo dei VVFF a livello nazionale e grande amico dell’Abruzzo.

Le immagini dell’incidente occorso all’elicottero in fase di atterraggio sono state riprese in diretta in un video diffuso dal capo della segreteria del governatore D’Alfonso, ed ex vicesindaco di Pescara, Enzo Del Vecchio.
Ecco qui di seguito il video che mostra le drammatiche immagini dell’incidente dell’elicottero dei vigili del fuoco: