Search

Francavilla, donna sola colta da malore non risponde alle chiamate: salvata dai carabinieri

Una donna che vive da sola in casa martedì scorso, 22 agosto, è stata salvata dall’intervento dei carabinieri della Stazione di Francavilla al Mare dopo essere stata colta da un malore mentre era nella sua abitazione.

La donna, che in passato ha avuto un’ischemia cerebrale, ogni giorno riceveva, per precauzione, le telefonate dei parenti che in questo modo verificavano che tutto andasse bene. Ma l’altro ieri, per tutto il pomeriggio, nessuno ha risposto alle numerose chiamate.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

A questo punto, una cugina, intorno alle 22, ha deciso di allertare i militari dell’Arma che, dopo aver richiesto l’intervento di un’ambulanza del 118, sono intervenuti pochi minuti dopo nella casa della donna. Ma dall’abitazione non proveniva alcuna risposta alle sollecitazioni.

A quel punto i carabinieri hanno deciso di entrare da una finestra dopo averla forzata trovando la donna riversa sul letto priva di sensi. Grazie all’allarme lanciato dalla cugina l’intervento dei soccorritori è stato tempestivo e ha permesso di salvare la donna che è stato poi ricoverata in osservazione all’ospedale di Chieti. Non è in pericolo di vita.