Search

Donna investita da treno a Francavilla al Mare, traffico ferroviario sospeso

Una donna è stata investita da un treno a Francavilla al Mare nella notte tra giovedì 5 settembre e venerdì 6 settembre.
L’episodio, che ha provocato la morte della donna, è avvenuto intorno alle ore 4:35, e sta provocando ripercussioni sul traffico ferroviario.

Come segnalato da Trenitalia, il traffico ferroviario al momento è sospeso per accertamenti da parte dell’Autorità Giudiziaria a seguito dell’investimento di una persona tra Francavilla al Mare e Ortona, ed è stato attivato un servizio sostitutivo con bus.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

AGGIORNAMENTO: Il traffico ferroviario è tornato regolare nel tratto interessato e, per quanto riguarda la vittima, la donna deceduta sarebbe una 57enne francavillese, come confermato dal sindaco della città adriatica in provincia di Chieti

Con un aggiornamento delle ore 7:35 Trenitalia ha annunciato che il traffico risulta fortemente rallentato. Questi invece i dettagli su alcuni treni:

Treno cancellato:

R 12074 Termoli (6:35) – Pescara (7:50)

Treni parzialmente cancellati:

R 3181 Teramo (6:17) – Vasto San Salvo (8:22)
R 3192 Termoli (7:33) – Teramo (10:04)

Tua Spa, società unica abruzzese di trasporto, ha fornito alcuni dettagli nella primissima mattinata odierna:

A causa di un blocco della circolazione ferroviaria su RFI nella stazione di Francavilla, sono stati soppressi i treni 23906 (Lanciano-S.Benedetto) e 23909 (S.Benedetto Lanciano). In sostituzione verso Pescara partira’ una corsa TUA bus (Via Autostrada) in partenza da Lanciano alle ore 7:10 quindi dalla nuova stazione di Lanciano alle 7:15.

Anche il sindaco di Francavilla al Mare, Antonio Luciani, è intervenuto sulla tragedia che si è consumata prima dell’alba di oggi.
Ecco il messaggio condiviso dal primo cittadino francavillese tramite social:

Quello di oggi non è un buongiorno e la giornata non parte bene. Una persona ha perso la vita sui binari, alle 4,35 di questa mattina. Sono intervenute le forze dell’ordine i Vigili del Fuoco gli agenti della Polizia Municipale. La povera vittima non è stata ancora identificata. Pare si tratti di una donna di mezza età. Difficile stabilire come sia arrivata sul tracciato visto che in zona (sottopasso Via Spalato) non ci sono varchi. Ferrovie ha deviato i percorsi in conseguenza dell’incidente, sul loro sito le modifiche.

foto di repertorio