Search

Divieto di balneazione Montesilvano, l’ordinanza del sindaco: zona interessata e dettagli

Divieto di balneazione a Montesilvano: questo, in estrema sintesi, il contenuto di un’apposita ordinanza firmata dal sindaco della città adriatica in provincia di Pescara, e che riguarda un tratto del mare che ricade nel territorio montesilvanese.

AGGIORNAMENTO: Divieto revocato. I dettagli QUI

Inserisci il tuo codice AdSense qui

L’interdizione temporanea alla balneazione di un tratto di mare a Montesilvano (zona antistante via Leopardi) è stato disposto in maniera precauzionale, fanno sapere dal Comune, in seguito alla comunicazione ricevuta dall’Arta sulla non conformità di un parametro in base ai risultati delle ultime analisi effettuate.

Il tratto per il quale è stato disposto il divieto di balneazione è quello compreso tra:

  • Via Ungheria (confine nord)
  • Via Trentino (confine sud).

Ecco qui di seguito la nota diffusa dal Comune di Montesilvano sui propri canali social:

ACQUE DI BALNEAZIONE

DIVIETO TEMPORANEO DI BALNEAZIONE
Con ordinanza sindacale è stato disposto il divieto temporaneo di balneazione nel tratto di mare di pertinenza del punto di monitoraggio denominato “Zona antistante Via Leopardi” riguardante il tratto di costa compresa tra Via Ungheria (confine nord) e Via Trentino (confine sud). Il provvedimento di divieto temporaneo di balneazione si è reso necessario in via precauzionale a seguito della comunicazione odierna dell’ARTA concernente la non conformità di un parametro che, in occasione dell’ultimo campionamento di routine effettuato lo scorso 8 Agosto, è risultato pari a 670 MPN/100 ml, rispetto al limite stabilito di 500 MPN/100 ml. Sono in corso le analisi di verifica.