Search

Distretto sanitario Montesilvano, lo Snami: «Condizioni igieniche precarie» [FOTO]

«Un immediato intervento per sanare le attuali condizioni igieniche precarie».

A chiederlo, riferendosi alle condizioni del distretto sanitario di via Inghilterra a Montesilvano, è Nicola Grimaldi, segretario dello Snami Pescara, il sindacato nazionale autonomo medici italiani che in una lettera indirizzata al direttore generale della Asl di Pescara, al direttore sanitario, al dirigente del distretto sanitario e al sindaco Francesco Maragno, denuncia il degrado dei locali della sede della continuità assistenziale con infiltrazioni di acqua provenienti dai locali adiacenti e del soffitto della sala d’attesa.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Per vedere le foto della galleria basta cliccare sull’immagine in basso:

distretto sanitario montesilvano (2) (1224 x 1224)

Grimaldi è stato contattato proprio dai medici che vi lavorano all’interno e ha eseguito un sopralluogo nella struttura sabato scorso. «L’ex assessore Brocchi», ricorda Grimaldi, «disse che non era vero, ma le stanze, nelle quali non si può entrare, sono umide e impregnate di acqua oltre a essere piene di muffa. Mentre nel soffitto della sala di attesa ci sono le infiltrazioni e una puzza di muffa pazzesca. Vanno, quanto prima, ripristinate le condizioni di decoro e salubrità». Pochi giorni fa anche i carabinieri del Nas, a seguito di un sopralluogo, evidenziarono le criticità dei locali della guardia medica con infiltrazioni di acqua e muffa nelle stanze. Vennero anche rilevati problemi di tipo igienico e di sicurezza dell’immobile.

Grimaldi evidenzia anche come secondo una delibera della Asl nell’edificio di via Inghilterra sia prevista la futura sede dell’Uccp, l’unità complessa di cure primarie, ovvero l’unione di più medici di base che saranno presenti nel distretto sanitario h24 al fine di ridurre gli ingressi al pronto soccorso.