Search

Controlli carabinieri e vigili Montesilvano Colle: sequestrate auto senza assicurazione [FOTO]

Controlli vigili e carabinieri a Montesilvano Colle oggi, venerdì 11 ottobre: sequestrate auto senza assicurazione.
L’operazione della polizia locale agli ordini del comandante Nicolino Casale e dei militari è stata condotta nella mattinata di oggi.
Per guardare la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

L’area interessata dall’intervento è stata quella di contrada Giardino, nei pressi degli alloggi popolari.

Le forse dell’ordine hanno controllato la zona di via De Gasperi individuando alcuni veicoli risultati sprovvisti di copertura assicurativa e non in regola con la revisione periodica (tramite un controllo effettuato con un dispositivo portatile collegato con la banca dati della Motorizzazione).
Alcuni mezzi sono stati rimossi dalla vegetazione dalla quale erano nascosti. Più in dettaglio sono stati 6 i mezzi complessivamente controllati:

  • tre relitti sono stati rimossi
  • 3 auto sono state sequestrate

Oltre a ciò, sono stati rimossi due furgoni di rifiuti con materiale ingombrante. Il sindaco De Martinis ha partecipato all’operazione disponendo quanto segue:

  • la pulizia dell’area verde,
  • la rimozione dei rifiuti,
  • la messa in sicurezza dei locali sottostanti le residenze,
  • l’interdizione dell’area (per motivi di sicurezza).

Il primo cittadino, nell’annunciare nuovi controlli anche nei prossimi giorni, ha commentato così l’operazione odierna:

“Ringrazio il lavoro svolto dalle forze dell’ordine: dai Carabinieri ai nostri vigili e apprezzo l’impegno e la professionalità con cui operano i nostri agenti di polizia locale, pur in presenza di una significativa carenza di organico. I sequestri di questa mattina sono una scelta azzeccata e quanto mai opportuna, visto l’aumento degli automezzi che circolano e che sono in sosta senza la regolare revisione o assicurazione, come dimostrano le infrazioni rilevate negli ultimi mesi. Una serie di controlli verranno svolti anche nei prossimi giorni per riqualificare alcune zone della città, rimuovendo i relitti delle auto e per un servizio d’ordine puntuale per il rispetto delle leggi su tutto il territorio comunale”.

Queste invece le parole del consigliere comunale delegato alla Sicurezza, Marco Forconi:

“Negli ultimi tempi si sono ripetuti diversi casi di auto sequestrate poiché sprovviste di assicurazione, la polizia locale sta attuando una forte azione di controllo e una maggiore severità nei confronti di queste violazioni. La guida senza assicurazione è un reato gravissimo, specie in relazione a quello che si può produrre in caso di incidenti. La rca è l’unica assicurazione obbligatoria per legge e quando fu istituita fu proprio per prevenire i costi sociali degli incidenti. L’assoluta mancanza di senso civile ed etico nel porre in essere, in barba al rispetto del prossimo, azioni dalle potenziali ricadute drammatiche su soggetti coinvolti in incidenti stradali è per noi un fatto gravissimo. Per questo ringrazio il comandante Casale e i Carabinieri di Montesilvano per l’azione svolta e per quello che faranno nei prossimi giorni. Siamo certi che un maggiore controllo sul territorio scongiurerà altre violazioni, soprattutto a ridosso dei quartieri popolari”.