Search

Falsi messaggi Conad con buoni sconto su WhatsApp e mail: attenzione alle truffe online

Falsi messaggi da Conad su WhatsApp e tramite mail che annunciano presunti buoni sconto o altri vantaggi: questo quanto sta circolando in questi giorni sia tramite messaggi di posta elettronica, che attraverso le app di messaggistica istantanea.
A tal proposito, ad annunciare che si tratta di falsi messaggi, e a mettere in guardia gli utenti su phishing e possibili truffe online, è stata direttamente Conad, oltre al Commissariato di Polizia Online.

Nello specifico si tratterebbe di messaggi ingannevoli, che utilizzano il nome e il marchio Conad senza aver avuto alcuna autorizzazione (Conad non è infatti coinvolta in nessuna delle operazioni).
Il consiglio del Commissariato di PS Online, trattandosi quindi di messaggi ingannevoli, è quello di non seguire alcun link e di tenere aggiornati sistema operativo e software antivirus.
Qui di seguito le note diffuse sia da Conad (sul proprio sito ufficiale), che dal Commissariato di PS Online sull’argomento.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Commissariato di PS Online:

ATTENZIONE!! FALSI MESSAGGI CONAD
In queste ore sta circolando in rete, via e-mail ed in particolare, all’interno di applicazioni di messaggistica istantanea, un falso messaggio con il quale la CONAD comunica la distribuzione di buoni sconto nei punti vendita o altri vantaggi economici, a coloro che attraverso un link trasmetteranno i propri dati personali.

ATTENZIONE: Si tratta di messaggi ingannevoli; si raccomanda pertanto di non seguire alcun link.
CONSIGLI: tenere sempre aggiornato il proprio sistema operativo e il software antivirus.

Sito ufficiale Conad:

Attenzione alle truffe digitali

Circolano in rete (via email e anche all’interno di applicazioni di messaggistica istantanea come WhatsApp) attività di raccolta dati (phishing) non autorizzate da Conad che utilizzano però il nome e il marchio Conad e promettono buoni sconto nei punti vendita o altri vantaggi economici.
Conad non è coinvolta in queste operazioni. Gli unici concorsi e operazioni ufficiali e autorizzate sono quelle che vengono promosse all’interno di questo sito e supportante da regolamenti ufficiali.
Vi invitiamo a prestare attenzione e verificare la fonte promotrice prima di accettare qualunque offerta.
Grazie

Ufficio Comunicazione Conad