Search

Città Sant’Angelo, scuola: settimana corta dal prossimo anno scolastico

Dal prossimo anno scolastico gli alunni e gli studenti di Città Sant’Angelo non andranno più a scuola il sabato ma faranno la settimana corta, con le lezioni in classe solo dal lunedì al venerdì. L’orario settimanale delle attività sarà unico per tutte le scuole del territorio angolano.

A decidere l’uniformazione degli orari è stata l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gabriele Florindi che con questa mossa punta a coniugare la qualità dei servizi erogati e l’efficienza della macchina organizzativa evitando sprechi e disfunzioni.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

gabriele florindi

A questa decisione di istituire la settimana corta per le scuole di ogni ordine e grado si è arrivati attraverso il coinvolgimento delle famiglie, degli organi collegiali , (collegio dei docenti e consiglio di istituto), dei responsabili della Farmacia comunale, che gestisce il servizio scuolabus e attraverso ripetute riunioni tra dirigenti scolastici e sindaco.

Dall’anno prossimo la scuola primaria degli istituti Comprensivo e Omnicomprensivo, che fino ad oggi svolge l’attività didattica sull’intera settimana, dall’anno scolastico 2016-17 organizzerà il tempo scuola sulla settimana corta, con un giorno di servizio antimeridiano e pomeridiano. L’orario delle lezioni nella scuola primaria resta di 27 ore settimanali, con l’aggiunta di un’ora di pausa didattica prima dell’unico rientro pomeridiano della settimana.