Search

Cinofili polizia a Montesilvano, ecco dove staranno agenti e cani della Questura di Pescara [FOTO]

I cinofili della polizia a Montesilvano: questa la notizia che riguarda la Squadra Cinofili della Questura di Pescara e la città adriatica.
Sottoscritta ufficialmente la convenzione in base alla quale Montesilvano ospiterà la sede del reparto degli agenti nel proprio territorio.
Per guardare le foto clicca sull’immagine qui di seguito.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Gli agenti e i cani occuperanno l’ex comando stazione del Corpo forestale dello Stato.

Nello specifico la convenzione tra il Comune di Montesilvano e la Prefettura di Pescara  prevede la concessione per 9 anni dell’immobile in via Aldo Rossi (ex sede comando Forestale) alla questura di Pescara.
Per quanto riguarda le caratteristiche dell’immobile, la struttura ha una superficie di circa 280 metri quadri e uno spazio esterno di 570 metri quadri, composta da sei vani e due accessori.

Ecco, a tal proposito, il commento del sindaco di Montesilvano, Francesco Maragno:

«La concessione di questo immobile alla Questura di Pescara rientra in quel percorso volto al potenziamento della sicurezza della nostra città. Montesilvano, città di oltre 54.000 residenti e che solo nella scorsa stagione estiva ha contato 530.000 presenze, necessita di un controllo capillare del territorio. Ad oggi quest’attività di tutela della sicurezza viene assicurata dall’Arma dei Carabinieri oltre che dai nostri operatori della polizia locale, con sforzi ed un impegno significativo. Poter contare anche sulla squadra dell’unità cinofili della questura è un importantissimo elemento che può rappresentare un ulteriore deterrente per chi delinque. In questi anni il volto di questa città è cambiato, soprattutto grazie alla maxi operazione di sgombero dei 48 appartamenti di via Ariosto, che per oltre 20 anni hanno rappresentato purtroppo un punto di riferimento per la criminalità, come centrale di spaccio e di contraffazione e che oggi sono solo un lontano ricordo. Siamo certi che la presenza della Polizia di Stato rappresenterà un fortissimo deterrente all’illegalità sul nostro territorio».

Anche il questore di Pescara, Francesco Misiti, ha espresso il proprio parere sulla convenzione, annunciando la propria soddisfazione per

«il conseguimento di questo importante traguardo che consente di avere un presidio di polizia della Squadra Cinofili nel Comune di Montesilvano», sottolineando come «Lo spirito di collaborazione e la sinergia tra forze dell’ordine ed enti locali sia uno degli ingredienti fondamentali per garantire il vivere civile e adeguati standard di sicurezza. La Squadra Cinofili si è distinta anche nel territorio di Montesilvano, partecipando proficuamente a diverse operazioni di polizia e di controllo del territorio, soprattutto quelle di contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti».