Search

Chieti Scalo, ubriachi e drogati alla guida: denunce e 8 patenti ritirate in una sola notte [FOTO]

Otto patenti ritirate in totale in una sola notte a Chieti Scalo per guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti: questo il bilancio di una serie di controlli eseguiti dalla polizia stradale di Cheti nel corso della passata nottata, quella tra venerdì 6 e sabato 7 aprile.
Per guardare la galleria di foto basta cliccare sull’immagine in basso:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

I poliziotti hanno messo in atto un servizio di controllo specifico allo scopo di prevenire e contrastare il fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcolica e sotto gli effetti delle droghe.

Nello specifico, come detto, sono state ritirate 8 patenti dagli uomini della Polizia Stradale di Chieti con i rinforzi dei Distaccamenti di Lanciano e Vasto coordinati dal Comandante della Polstrada.
Il caso più grave è quello riguardante un giovane di 24 anni residente a Chieti che è risultato al volante in stato di ebbrezza e positivo anche alla cocaina: per queste ragioni è scattata la sospensione della patente per un anno, una multa da oltre 2mila euro e la denuncia penale all’autorità giudiziaria.

Complessivamente sono state sottoposti alla verifica dell’etilometro e del test della droga un centinaio di automobilisti (nella maggior parte ragazzi dai 20 ai 30 anni), questi i risultati, ritenuti preoccupanti dalla polizia:

  • 8 patenti ritirate ad automobilisti risultati positivi alla prova con l’etilometro;
  • 4 avevano un tasso alcolico più che doppio di quello consentito (con ritiro patente e denuncia all’autorità giudiziaria).

All’alcol test è risultata positiva, con un tasso di 0,66 g/l, anche una ragazza neo patentata, per la quale la legge prevede tolleranza zero: la conseguenza è stata una multa superiore ai 700 euro e la perdita di 20 punti dalla patente.