Search

Chieti Scalo, sradicato bancomat Unicredit accanto alla caserma dei carabinieri [FOTO]

Colpo messo a segno ai danni di un bancomat a Chieti Scalo nella notte tra lunedì 18 e martedì 19 luglio.
Il bancomat dell’istituto Unicredit in viale Benedetto Croce è stato infatti sradicato e portato via da una banda di ladri.
Per vedere la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:

furto bancomat unicredit chieti scalo

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il colpo è stato messo a segno tra le 2 e le 4 della scorsa notte ai danni della banca che si trova a pochi metri di distanza dalla caserma dei carabinieri (Comando Generale Arma Carabinieri – Centro Nazionale Amministrativo), all’incrocio con via Floriano Pietrocola.
Il bancomat sarebbe stato sradicato utilizzando l’ormai “consueta” tecnica.

I malviventi avrebbero infatti legato con un cavo il tutto e “strappato” via dal muro la colonnina con la cassaforte, con ogni probabilità con l’ausilio di un carro attrezzi o un mezzo pesante.
L’azione sarebbe stata repentina: nel giro di pochissimi minuti la cassaforte estratta sarebbe stata caricata e portata via.
Oltre ai danni alla vetrina e al muro della struttura, a terra risultano ancora evidenti i segni del “trascinamento” della cassaforte.

Il frastuono avrebbe messo in allarme anche i residenti della zona e della palazzina ai piedi della quale è avvenuto il colpo.
Tra i primi a intervenire dopo l’allarme scattato, gli uomini dell’istituto di vigilanza Ivri, e i carabinieri.

Al momento sono in corso le indagini, che potranno avvalersi anche delle immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza presenti nell’area. Da quantificare il bottino complessivo.
L’istituto al momento è chiuso, e sono al lavoro gli operai per riparare i danni all’intera struttura causati durante il colpo.