Search

Cepagatti, screening gratuito per i tumori: ecco come prenotarsi

Partono da sabato 14 novembre a Cepagatti le giornate di screening gratuito per la prevenzione del melanoma, del glaucoma e del tumore alla tiroide.

A promuovere l’iniziativa, denominata “Prevenire è meglio”, è l’assessorato alla Salute Pubblica guidato da Camillo Sborgia con la collaborazione della fondazione “Il Volo del gabbiano onlus”, della Croce Rossa, della Protezione Civile e di Manu Post.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Per i cittadini sarà possibile sottoporsi a visite mediche gratuite per la prevenzione del melanoma, il glaucoma e il tumore alla tiroide. I controlli si terranno nella sede della Croce Rossa di Cepagatti, in due fasce orarie: dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19.

La prima giornata, dopo il dibattito che si terrà il 14 novembre alle ore 17 nella sala consiliare del municipio, al quale parteciperanno il dottor Ivo De Iuliis, il professor Paolo Amerio e il professor Paolo Mastropasqua per spiegare l’importanza della prevenzione, è in programma il 15 novembre e sarà a cura dello studio medico del dottor Ivo De Iuliis e incentrata sulle patologie tiroidee.

Il 22 novembre il secondo appuntamento in collaborazione con l’équipe della Clinica dermatologica dell’ospedale clinicizzato “Santissima Annunziata” di Chieti, guidata dal professor Paolo Amerio, che effettuerà controlli per prevenire il melanoma e i tumori della cute.

Il 29 novembre la terza e ultima giornata con i medici della Clinica oftalmologica del nosocomio teatino diretti dal professor Leonardo Mastropasqua.

Per prenotare le visite gratuite si può contattare telefonicamente il numero 085.97401 nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì, dalle ore 9 alle ore 12.