Search

Pianella, nuova casetta dell’acqua a Castellana dal 7 settembre

La terza e ultima casetta pubblica dell’acqua potabile di Pianella sarà inaugurata domani, giovedì 7 settembre alle ore 18:30 in piazza Beata Vergine Maria Lauretana nella frazione di Castellana.

La terza installazione è l’ultima all’interno del progetto “Sete d’acqua” che ha ricevuto un finanziamento di 112mila euro da parte della Regione Abruzzo nell’ambito del programma ParFas 2007–2013. Le altre 2 casette dell’acqua già presenti sul territorio comunale si trovano in via Villa De Felici e in viale San Vincenzo nella frazione di Cerratina.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

«Rappresentiamo l’unica realtà sul territorio regionale ad avere le casette dell’acqua di proprietà comunale», evidenzia il sindaco Marinelli, «il che ci consente di orientare le politiche gestionali non alla massimizzazione degli utili d’impresa, ma agli obiettivi ambientali dell’incremento del riciclo ulteriore di acqua e plastica. Il progetto comprende inoltre una intensa attività di informazione e divulgazione che stiamo sviluppando soprattutto con docenti ed alunni della scuola primaria, al fine di contribuire al maggior consolidamento della cultura della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente».